La Jüstrich Cosmetics produce articoli disinfettanti di urgente necessità

Da alcune settimane la Jüstrich Cosmetics AG di Berneck produce articoli disinfettanti in larghe quantità. Finora all’incirca 150 tonnellate. Rapidità nell’applicazione delle idee, tempestività nelle decisioni e flessibilità nei modi di pensare – sono tutti valori che svolgono un ruolo fondamentale in tempi di crisi per realizzare nuove opportunità con maggiore efficacia.

La crisi determinata dal Coronavirus pone tutto il mondo davanti a sfide di varia natura. Tra quelle più evidenti, la carenza di prodotti disinfettanti. Negli ospedali, negli studi medici, nelle case di riposo per anziani, ma anche in ambito privato, i disinfettanti rappresentano adesso un bene necessario per la sopravvivenza. L’azienda svizzera, che produce cosmetici speciali su commissione, ha reagito a tale difficoltà con grande prontezza e risolutezza.

Tradurre in pratica le idee in modo rapido e flessibile

Il modernissimo sito produttivo di Berneck è attrezzato al meglio per rispondere ad esigenze di flessibilità. È qui che si produce un disinfettante a base di etanolo. Disponibile in forma di gel o spray, esso agisce rapidamente contro virus (incluso il coronavirus), batteri, funghi o agenti patogeni dell’MRSA (Staphylococcus aureus resistente alla meticillina). Grazie all’aggiunta di sostanze curative e di oli essenziali ad azione antivirale, la pelle diventa morbida e vellutata, come pure gradevolmente profumata.

Disinfettanti Private Label

In qualità di produttore conto terzi, la Jüstrich Cosmetics realizza il disinfettante come prodotto Private Label per conto di varie aziende. Questo disinfettante «made in Switzerland» è disponibile in contenitori di vario tipo – dalla pratica versione di 75 ml alla variante da 1000 ml.

Avvertire il senso di responsabilità

Benché allo stato attuale in Svizzera sia l’alcool che i recipienti costituiscano merce rara, Jüstrich è riuscita a contribuire notevolmente al superamento della crisi. E non soltanto: parte del ricavato della produzione sarà devoluta dall’azienda a «Winterhilfe Berneck», associazione impegnata ad aiutare le persone che vivono in condizioni di povertà in Svizzera.