Lo chef stellato Torsten Götz cucina alla Jüstrich Cosmetics con il suo KitchenCase

La Jüstrich Cosmetics AG, si sa, non si lascia sfuggire nulla: nel mese di giugno ha difatti realizzato insieme a Torsten Götz un menu squisito. Le pietanze sono state arricchite da ingredienti scelti dell’azienda svizzera produttrice conto terzi di cosmetici specializzati e innovativi. L’evento culinario sarà trasmesso a settembre di quest’anno su SAT.1 Schweiz.

Modi di pensare innovativi e apertura alle novità fanno ormai parte di una tradizione consolidata per la Jüstrich Cosmetics. A giugno il team Jüstrich si è posto per l’ennesima volta una nuova sfida: il CEO Jürg König ha difatti invitato lo chef stellato svizzero Torsten Götz a Berneck, dove il moderno laboratorio di ricerca e sviluppo è stato trasformato in quattro e quattr’otto in una cucina. È qui che l’azienda svizzera a conduzione familiare crea quotidianamente creme, sieri, lozioni, spray, mousse, shampoo o peeling, tutti specificamente improntati alle esigenze individuali dei clienti. Quei prodotti di bellezza che hanno riscosso un successo internazionale hanno avuto origine proprio qui, in questo laboratorio.

Buoni all’interno e all’esterno

Chi vuole produrre qualcosa di buono ha bisogno di ingredienti scelti – questa la filosofia che guida sia Torsten Götz che la Jüstrich Cosmetics. Per le sue linee cosmetiche ad alta efficacia, l’azienda specializzata in prodotti di cura utilizza preziosi ingredienti, vitamine, minerali, microelementi o pregiate erbe alpine. Anche Torsten Götz ha legato la sana cucina agli ingredienti più raffinati. È dunque chiaro perché vi sia stata chimica sin dall’inizio e il formato di successo di KitchenCase si sia rivelato per tutti non soltanto un’esperienza sensazionale, ma anche un highlight dal punto di vista gastronomico.

Energie creative in pieno fermento

Il settore alimentare ispira il settore cosmetico. Quest’ultimo adotta infatti molte materie prime che fanno il loro ingresso nelle cucine internazionali. In occasione dell’evento KitchenCase, il famoso chef televisivo si è lasciato ispirare dagli ultimi trend di casa Jüstrich, associandovi la propria ricchezza creativa: ha arricchito con olio di canapa il filetto di merluzzo avvolto nello speck, vi ha aggiunto del purè di piselli e patate dolci e ha completato l’opera con un budino ai semi di chia con frutti di bosco e foglie di menta.

Preziosi estratti di canapa, piselli, chia e menta piperita

Sono tutti principi attivi con i quali Jüstrich ha realizzato prodotti cosmetici di grande successo. L’estratto di piselli stimola la crescita dei capelli, l’estratto di chia svolge un’azione particolarmente benefica sulla pelle sensibile, mentre la menta piperita – essenza aromatica dal potere rinfrescante e rivitalizzante – è un olio eterico per creme molto apprezzato.

Alla fine di maggio 2019, in occasione della fiera specialistica PLMA di Amsterdam, la Jüstrich Cosmetics ha presentato numerosi cosmetici innovativi “made in Switzerland” a base di canapa. Il cannabidiolo e l’olio di canapa costituiscono principi attivi ricavati dalla pianta di canapa altamente efficaci. In forma liposomiale, ovvero quella utilizzata dalla Jüstrich Cosmetics, gli ingredienti CBD si rivelano particolarmente preziosi, in quanto riescono a penetrare negli strati cutanei più profondi.

In onda:
Domenica, 08.09.2019, 19:55 SAT.1 Schweiz (prima visione)
Mercoledì, 11.09.2019, 19:55 SAT.1 Schweiz (ripetizione)

Per ulteriori informazioni sulle novità dell’azienda produttrice di cosmetici su commissione Jüstrich Cosmetics: https://www.juestrich-cosmetics.ch/it/ueber-uns/news/

Per ulteriori informazioni su KitchenCase: http://kitchen-case.ch